I Park Art @ Milano – 05/12/2009

parkart_logo_web1

Park Art è un progetto di guerriglia creativa urbana.

I Park Art @ Milano

5/12/2009

appuntamento ore 16:30

Porta Genova F.S. ( ingresso principale ).

Vi aspettiamo !

Questo progetto si fonda sul principio base che un parcheggio non debba essere necessariamente destinato ad una automobile, bensi che sia potenzialmente utilizzabile come spazio espositivo. Pagando infatti il pedaggio, si diventa a tutti gli effetti padroni temporanei di quella porzione di suolo. Nasce cosi l’idea di portare l’arte in strada,senza filtri nè mediazioni, utilizzando la scenografia urbana come contesto espositivo temporaneo, creando una giornata nella quale gli artisti possano confrontarsi tra loro e il pubblico, scambiandosi idee e trascorrendo un sabato pomeriggio in modo decisamente diverso dal solito.

Un progetto di allestimento espositivo temporaneo creato da artisti per altri artisti.

Stiamo organizzando quindi per sabato 5 dicembre 2009 l’edizione milanese di Parkart.

Dopo le edizioni di Genova, Città del Messico ed Imperia vorremmo realizzare un evento che possa portare Parkart verso un livello superiore di partecipazione e verso un maggior impatto emotivo rispetto alla città. Vorremmo avere abbastanza adesioni per poter ,perchè no, “occupare” un’intera porzione di parcheggio o addirittura un parcheggio intero.L’idea è quella di insediarci in un’ Area Blu a pagamento in pieno centro città, possibilmente in una zona di grande passaggio pedonale, avere un progetto di allestimento complessivamente unitario ed infine pubblicizzare l’evento tramite tutti i canali possibili. Può aderire chiunque abbia la volontà e la possibilità di farlo : fotografi, illustratori, pittori, writers, etc …

L’unica limitazione presente è naturalmente data dalla natura temporanea dell’evento stesso.

Il luogo esatto dell’intervento è ancora da definire, comunque sia chiunque voglia partecipare all’evento è pregato di contattare la seguente mail :

info@parkart.tk .

Seguiranno altri comunicati con la conferma della data e del luogo esatto.

Aderisci e diffondi l’iniziativa nella tua città !

Trovi ulteriori informazioni qui :

www.parkart.tk

Idea by :

Mattia Paco Rizzi / Linguamara