Share Out @ Fusion Festival 2008

share-out-fusion-festival-2008

Dopo il successo di SHARE OUT in TRANSMEDIALE FESTIVAL BERLINO e nell’olandese KUNSTVLAAI FESTIVAL AMSTERDAM, segnaliamo il prossimo evento, sempre firmato 02L, nella fuorviante ed entusiasmante cornice del FUSION FESTIVAL.

FUSION FESTIVAL, ormai giunto alla undicesima edizione, è una delle mete più ambite da chi cerca una completa immersione in un mondo parallelo. Ad un centinaio di km da Berlino, pulsante e camaleontica capitale europea, nella suggestiva cornice di un dismesso aeroporto russo, il festival vivrà il suo sviluppo per quattro giorni completi, tra i bassi pulsanti di 15 palchi, atmosfere agresti, antichi baluardi di un est tramontato, in un coacervo brulicante di quarantamila anime.

Accompagnati dalla crossover band ed entità non definita 02L > OUTSIDE STANDING LEVEL, sarà possibile assistere ad uno show irripetibile per grandezza e ardito talento tecnologico: tra la notte di sabato (28 Luglio) e le prime ore della domenica, il gruppo darà inizio a un soprannaturale e calcolato duello tra tecnologia interattiva, beats devastanti e sensuali ballerine, nella nuovissima session THE SPECIAL PLAYER, questa volta dal sapore veramente RAVE.

Sotto la cupola disco-volante del Luftschloss, il “castello nell’aria”, si consumerà, per circa due ore, il rito di una sinergia unica tra DJ (THE SHAIDON EFFECT), un gruppo di quattro ballerine, batterista, VJ e pubblico, il tutto intermediato da uno speciale e sofisticato sistema di motion tracking, grazie al quale la danza on-stage si impreziosirà di elementi completamente inattesi e spettacolari.

THE SPECIAL PLAYER “interactive temple show”, presentato come progetto premiere a Transmediale Berlino 2008 e riproposto in Hiroshima Mon Amour Torino in occasione della Warp label night e Piemonte Share Festival, avrà occasione di stupire durante l’intero arco estivo, in una serie assolutamente imperdibile di iniziative (Half Machine, Pop-eye, Gogbot, Versch, STRP). Tutti i dettagli sui links.

29/06/2008 ore 02:00
02L > @ Fusion Festival 2008, GERMANY
The Special Player + The Shaidon Effect
Location: Luftschloss
Airfield Lärz Rechlin
Mecklenburg-Western Pomerania (DE)


Links:
http://www.02L.net/clipboard
http://www.fusion-festival.de/en/2008/home/program/theater/
http://www.thespecialplayer.com/
http://www.myspace.com/theshaidoneffecet