Share Out in Europe_Copenhagen

The Shaidon Effect presents:
** The Special Player Tour **
Live @ Halfmachine Festival 2008, DENMARK
Luogo: Kulturkajen Docken, Faergehavnsvej 35, 2100 Copenhagen (DK)
Data: 24/07/2008

Continua con successo la serie di serate dal titolo SHARE OUT – EUROPE, sull’onda del consenso riscosso dai live crossmediali prodotti da 02L > Outside Standing Level.

Dopo l´ultima session tedesca al FUSION FESTIVAL ( 40.000 persone ) segnaliamo l’imminente appuntamento in Danimarca, nella poliedrica Copenhagen, ospitato dal rinomato HALF MACHINE.

Il progetto di live performing di 02L, “The Shaidon Effect” ( DJ set e live set ), metterà in scena una session dell’ormai noto tour THE SPECIAL PLAYER durante la notte del 24 Luglio, presso il Kulturkajen Docken.

Il Kulturkajen, situato nell’area portuale più prossima al centro di Copenhagen, è uno spazio flessibile per esposizioni, eventi teatrali e musicali. Previsto come estensione del barcone da 480 tonnellate che per tutto l’anno ha rappresentato il nodo nevralgico dell’attività del collettivo di HALF MACHINE, il Kulturkajen ospiterà la base “terrestre” delle iniziative di quest’anno.

Sarà possibile assistere ad uno show assolutamente irripetibile per innovazione e talentuose interazioni tra suono e visual: il gruppo darà vita a un soprannaturale e calcolato duello tra tecnologia interattiva, beats devastanti e sensuali ballerine, del progetto THE SPECIAL PLAYER, davanti ad un folto e diversificato pubblico di spettatori, artisti, performers e sperimentatori multimediali.

2 ballerine, DJ, VJ, batterista e pubblico participeranno ad un live interattivo intermediato da uno speciale e sofisticato sistema di motion tracking, grazie al quale la danza e il suono si fonderanno in elementi risultanti completamente inattesi e spettacolari.

THE SPECIAL PLAYER “interactive temple show”, presentato come progetto premiere a Transmediale Berlino 2008, riproposto in Hiroshima Mon Amour Torino in occasione della Warp label night e Piemonte Share Festival infine highlight di Fusion Festival avrà occasione di shockare la Danimarca e il folto pubblico di HALF MACHINE.

Links:
http://www.02L.net
http://www.thespecialplayer.com
http://www.myspace.com/theshaidoneffect
http://halfmachine.info
http://www.kulturkajen.dk