Due iniziative da non perdere

Due iniziative da non perdere.  Una arriva dallo storico amico di Share Festival Bruce Sterling e l’altra riguarda il progetto Montse Arbelo and Joseba Franco dove Piemonte Share è partner.

Qualche settimana fa girava la notizia che Kevin Kelly avesse scelto Bruce Sterling come nuovo curatore della sezione Cool Tool del suo Blog tra più di 220 candidati. Congratulazioni Bruce!

Per chi non lo conoscesse Cool Tools è un sito dove si recensiscono i tool preferiti e disponibili che la gente recensisce.

C’è davvero di tutto: dai libri, ai software, a video, a mappe, siti Web, persino  idee di cui si è sentito parlare. Il proprietario del sito, come dicevamo, è Kevin Kelly, uno dei fondatori di WIRED a San Francisco. Il sito è spassoso e pieno di cose interessanti e anche utili.

Ma Bruce si è accorto subito che c’era un problema nei COOL TOOLS!
E ci ha mandato una lettera chiedendoci di diffonderla al nostro pubblico.

Eccola:

“COOL TOOLS è troppo californiano. Quasi tutto in COOL TOOLS è rivolto al pubblico tecnico americano, e se si considera la vita di tutti i giorni della  maggior parte degli americani, la situazione è tragica.

Ovviamente gli Europei, o meglio gli Italiani, dovrebbero insegnare agli americani, anzi ai californiani, come vive la gente civilizzata.

Quindi, cari italiani, diteci cosa vi piace! Dobbiamo sapere dei VOSTRI aggeggi. Possiamo tradurre le vostre parole in inglese e far conoscere i vostri oggetti preferiti a migliaia di persone. Compirete la nobile impresa di civilizzare i californiani, che ancora non sanno come vestirsi, camminare, danzare o mangiare. Ma possono leggere qualcosa in proposito, quindi c’è ancora speranza per loro.

Grazie per la vostra partecipazione! scrivete a bsterling@wired.it

Bruce Sterling

////////////

Vi consigliamo di non perdere nemmeno questa opportunità che vi offrono i due direttori Montse Arbelo and Joseba Franco di ESPACIO ENTER CANARIAS.

Si tratta di un Meeting Internazionale dedicato a tutti i settori dell’arte, della cultura digitale e alle idee che ci permetteranno di progettare il futuro dell’innovazione tecnologica.

Il bando è aperto fino al 30  giugno 2009 per presentare proposte.

vai al form di registrazione: art_science_innovation


Ecco le informazioni:
Date: dal 22 al 27 settembre
Luoghi: Tenerife. Canary Island;
Headquaters: TEA, Espacio de las Artes and Auditorio de Tenerife;
Direttori: Montse Arbelo and Joseba Franco;
Organizzazione: ART TECH MEDIA.
www.espacioenter.com