Futuresonic 2009

Futuresonic 2009 e il Social Technologies Summit si svolgerà 13-16 maggio 2009 a Manchester, con anteprime mondiali di sorprendenti opere d’arte, un esplosivo programma musicale, visionario e pensatori di tutto il mondo. Il festival si articola in quattro sezioni – Arte, Musica, Idee e EVNTS. Giunto alla sua 14a edizione, Futuresonic è nel Regno Unito, leader festival di cultura digitale, e questo anno è stato nominato per il prestigioso Premio Arti Leva. Un festival di cultura urbana, che prevede oltre 50000 visitatori festival e si svilupperà attraverso 300 artisti e 100 eventi in 30 luoghi.

Futuresonic 2009

Futuresonic 2009

Più ambizioso e più che mai pertinente, include temi della società, la tecnologia e la città e in più quest’anno il tema Ambiente 2.0. La mostra si svolge in tutta Manchester e oltre, con una mostra presso la galleria CUBE.

Le migliori e più esplosive, più onnicomprensive  lineup musicale di Futuresonic fino ad oggi, coprendo generi diversi come dubstep, classica contemporanea, lo-fi indie, electro, deep house, math rock, hip-hop e italo disco.

Tra i musicisti Philip Glass, una nuova importante commissione del pioniere elettronico messicano Murcof e AntiVJ,  Johann Johannsson, LA’s lo-fi outsider Ariel Pink fenomeno pop, e il leggendario Anti-Pop Consortium.

Futuresonic assumerà le più belle sedi di Manchester, compresa la RNCM, sordi e Urbis Istituto, per una celebrazione di musicale e un saluto a coloro che svolgono ricerca con le tecnologie e i linguaggi espressivi della contemporaneità.