Le mostre sono on line

Dopo l’apertura di Share Festival al Museo di Scienze Naturali ora le due tra le mostre più significative del festival sono on line.

market
Market Forces
a cura di Simona Lodi >>>

Possono gli artisti essere una fonte alternativa di informazione sull’economia? Nella mostra Market Forces sono stati coinvolti artisti che hanno lavori attinenti al marketing, l’e-commerce, la comunicazioen commerciale. Opere scherzose e paradossali che spesso usano il supermencato reale o virtuale come privilegiato da sovvertire e da trasformare in campo d’azioen artistico, molto spesso attivista.

La mostra aggrega opere che fanno scricchiolare il suono ridondante di  parole abusate come marketing, e-commerce, global companies, credit crunch, new-economy, neo-capitalismo, gift- economy, free-economy, neoliberismo.

until
Fino alla fine del Cinema
a cura di Luca Barbeni >>>

Fino alla fine del Cinema
presenta una serie di opere audiovisive che iniziano un percorso proprio dove il cinema lo ha terminato, passando dalla linearità all’interattività e da una visione collettiva a una individuale.
Queste opere utilizzano a diversi livelli l’infrastruttura globale che è la rete, per le sue qualità
intrinseche e rappresentano un’evoluzione delle tecniche espressive per la narrazione audiovisiva. Le opere presentate non sono più cinema, non sono già qualcos’altro.