Menu

Programma Share Festival 2010 e Conferenza Stampa

intothewood

Eniac – Into the woods

Cari amici di Share Festival,
il programma Smart Mistakes è online. Dai fallimenti progettuali alle estetiche dell’errore, la 6° edizione di Piemonte Share Festival è dedicata alla portata artistica e culturale dell’errore e della scoperta inaspettata, attraverso installazioni, mostre, performance, dibattiti e, naturalmente, con l’attesa premiazione delle opere finaliste di Share Prize.

La 6° edizione del Piemonte Share Festival diretto da Simona Lodi e Chiara Garibaldi è ormai dietro l’angolo. Nell’ambito degli eventi di Your Time, Torino 2010 European Youth Capital Share Festival condivide con ClubToClub, Musica90 e Prospettiva il progetto Youth Museum che occupa dal 15 ottobre al 7 novembre alcuni spazi del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino.

Ed aspettando il festival, ecco due appuntamenti che ben identificano cosa significhi fare arte nell’era digitale.

WARM UP – PIEMONTE SHARE FESTIVAL
aspettando la 6° edizione (2 – 7 novembre 2010)

YOUTH MUSEUM – Museo Regionale di Scienze Naturali, via Giolitti 36, Torino
Venerdì 15 ottobre ore 21, secondo piano, ingresso gratuito
performance di ENIAC, INTO THE WOOD

Into The Wood è una performance elettroacustica a tematica ambientale che mette in primo piano il Legno come fonte sonora per la creazione di ritmiche, textures sonore e melodie. L’opera si completa grazie al supporto creativo della scenografa Catherine Chanoux e della videomaker Silvia Poeta Paccati. Prodotta da Piemonte Share in collaborazione con SMIR, Spazi Multimediali Innovazioni e Ricerca.

Mercoledì 20 ottobre ore 18, sala conferenze, ingresso gratuito
conferenza di NICOLAS NOVA, Incidenti e fallimenti come materiale creativo per il futuro prossimo

L’errore – come afferma il direttore artistico Simona Lodi – racchiude una potenza creativa unica perché rappresenta sempre l’emergere di un problema, indica una questione che necessita attenzione e che di conseguenza genera soluzioni e innovazione. Il tema principale della sesta edizione del Piemonte Share Festival sarà affrontato attraverso questa interessante conferenza dal titolo Incidenti e fallimenti come materiale creativo per il futuro prossimo tenuta dall’affermato ricercatore Nicolas Nova.

GIOVEDÌ 28 OTTOBRE
ore 21:00 Proiezione Video selezionati dal 13th Japan Media Art Festival

Share Festival collabora con il Japan Media Art Festival presentando su grande schermo uno sguardo sulla creatività video del Giappone contempornaeo. Uno screening costituito da 3 parti, che coprono diversi aspetti del linguaggio video: entertainment, arte e animazione.

CONFERENZA STAMPA
Martedì 20 ottobre 2010 ore 18:00

Museo regionale di Scienze Naturali

Vai al programma