Share Prize 2012 – I FINALISTI

Share Festival è alle porte!

Open Your City è il tema centrale di Share Festival 2012: il titolo contiene le tre parole chiave, semplici e immediate su cui si svilupperà l’intero programma di quest’anno. In particolare queste parole saranno la traccia tematica che guiderà la mostra Share Prize.

Open sta per apertura nel significato di: non finito, sperimentale, collaborativo, senza confini, trasparente.

Your è il coinvolgimento diretto di un soggetto che possiede, gode e fruisce, occupa e padroneggia qualcosa a cui è associato in modo stretto. Identifica la persona che è protagonista nel processo di trasformazione in atto: agisce, interviene, mette le mani, progetta, collabora, trasforma, aggrega, agisce in modo comunitario.

City è il dove, il luogo dell’azione, è il bene comune, è lo scenario del cambiamento in atto. Uno spazio urbano in piena trasformazione sociale e tecnologica, fatta per strada, nelle vie, nelle piazze, nei parchi e nei luoghi della vita di tutti i giorni.

Partecipando con grande entusiamo al bando più di 200 artisti si sono iscritti a Share Prize 2012.
La giuria composta da Simona Lodi, Mirjam Struppek, Bruce Sterling e Carlo Ratti, ha selezionato le 6 opere finaliste che verranno presentate dal 30 ottobre all’11 novembre 2012 nel Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino:

Jonathan Baldwin , Tidepools, 2011

Julian Koschwitz, On Journalism #2 Typewriter, 2012

Mariano Leotta, SYN, 2011

Mark Shepard, The Sentient City Survival Kit, 2010

Stanza, Capacities Life In The Emergent City, 2009

VR/Urban, SMSlingshot, 2009

Non mancare di seguire i nostri aggiornamenti sul programma di Share Festival sulla nostra pagina Facebook e su Twitter.