Share Festival 2013 – Continua…

La prima parte di Share Festival dedicata alle due mostre Share Prize e Bosch Art Game si è conclusa con successo.

Sempre presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino è ancora possibile vedere l’opera ½ Eighty Eight, realizzata da Nils Volker,che si è aggiudicata la settima edizione Share Prize.
[showtime]

Venerdì 15 novembre dalle ore 15.00 presso l’accademia Albertina di Belle Arti di Torino saranno presentati i due programmi video del Japan Media Art Festival e di Art Futura.

Il Japan Media Arts Festival è un festival globale di Media Art che rende omaggio a opere straordinarie da una svariata gamma di mezzi espressivi: dall’animazione e dal fumetto alla media art e al videogioco.

A partire dal primo novembre ArtFutura giunge alla sua ventiquattresima edizione, con attività in più di quattordici città, tra cui Abu Dhabi, Barcellona, Bangkok, Buenos Aires, Montevideo, Lima, Liverpool, San Paulo, Rotterdam, Santiago del Cile e Torino.

Sabato 16 novembre partecipa, sempre in Accademia, alla giornata di conferenze di Share Festival, dove si susseguiranno ospiti internazionali, che porteranno il loro contributo al tema REAL TIME | REAL SPACE.
Le conferenze affrontano criticamente le dinamiche istantanee che si creano dall’emergere di una realtà integrata.Tra loro saranno presenti Loretta Borrelli, Rossella Maspoli, Eric Kluitenberg e Marleen Stikker.

Causa problemi personali è stata annullata la conferenza di Matteo Azzi.

Se non puoi venire puoi seguire online lo streaming delle conferenze.

La manifestazione si chiude la sera con la performance audiovisiva NHWT di Tez, che si terrà presso le Lavanderie Ramone dalle ore 22.00.

Puoi vedere il video dell’inaugurazione e consultare le foto di Pablo Balbontin dai seguenti indirizzi:
https://vimeo.com/78804151
http://www.flickr.com/photos/sharefestival

Per maggiori informazioni sul programma clicca qua