Menu

Share Prize Sincerity

La giuria internazionale dello Share Festival per questa edizione – Massimo Banzi, Sheldon Brown, Angelo ‘Motor’ Comino, Jasmina Tesanovic e Bruce Sterling – ha scelto sei opere che, anche se tecnicamente complesse, sono limpide ed emotivamente chiare. Abbiamo opere d’arte provenienti da tutto il mondo che comprendono un vaso che esprime la timidezza, un amore che combatte con la decadenza statica e digitale, coltelli che rimangono vivi, stanze interattive con spazi di riflessione e multimedialità che dorme sulla spiaggia all’alba.

SHARE PRIZE SINCERITY – Winner

Perfect View

Daniel Jolliffe (CA)

Daniel Jolliffe - Perfect View

Perfect View è una scultura interattiva che personifica il desiderio umano di mostrare agli altri sempre il proprio lato migliore. Entrando nello spazio della galleria, lo spettatore s’imbatte in un vaso cloissoné seriamente danneggiato, montato su un piedistallo bianco.

Read More

SHARE PRIZE SINCERITY – Honorary Mention

Relative Space

Riccardo Torresi e Janne Simon König (DE)

Riccardo Torresi - Relative Space

Relative Space è un’installazione sperimentale che confonde il principio degli umani che sviluppano lo spazio. Invece di ideare architettura, un edificio o una stanza per uno scopo particolare, il progetto mira a creare un volume temporaneo e variabile in base al numero di persone che lo occupano, senza specifiche.

Read More

SHARE PRIZE SINCERITY – Entry Selected

The Kiss

Apotropia (IT)

Apotropia - The Kiss

Un contatto tra due corpi. Un’intensa condivisione di informazioni. Un cocktail chimico nel cervello.

Read More

SHARE PRIZE SINCERITY – Entry Selected

Irina’s Sunrise & Coney Island

Lynn Bianchi (US)

Lynn Bianchi - Irina Sunrise

Irina’s Sunrise è stata sviluppata come una poesia visuale, o come un’ode al nostro intimo senso d’inizio. In Coney Island Allison gioco con i concetti di realtà e non realtà.

Read More

SHARE PRIZE SINCERITY – Entry Selected

Line

Andrea Leoni (IT)

Andrea Leoni - Line

Una linea si sviluppa e segna il suo spazio circostante alla ricerca di una strategia di composizione: si moltiplica, ingrandisce, si allunga, aumentando le proprie dimensioni fino a creare forme sempre più complesse.

Read More

SHARE PRIZE SINCERITY – Entry Selected

The Electric Knife Orchestra

Neil Mendoza (UK)

Neil Mendoza - The electric Knife Orchestra

Electric Knife Orchestra consiste in sedici coltelli e una mannaia (tutti acquistati nel negozio 0.99 dollari) che sono stati portati in vita per eseguire l’hit dei Bee Gees “Stayin’ Alive” del 1977.

Read More