Share Prize Sincerity
La giuria internazionale dello Share Festival per questa edizione – Massimo Banzi, Sheldon Brown, Angelo ‘Motor’ Comino, Jasmina Tesanovic e Bruce Sterling – ha scelto sei opere che, anche se tecnicamente complesse, sono limpide ed emotivamente chiare. Abbiamo opere d’arte provenienti da tutto il mondo che comprendono un vaso che esprime la timidezza, un amore che combatte con la decadenza statica e digitale, coltelli che rimangono vivi, stanze interattive con spazi di riflessione e multimedialità che dorme sulla spiaggia all’alba.
SHARE PRIZE SINCERITY – Winner
Perfect View
Daniel Jolliffe (CA)
Perfect View è una scultura interattiva che personifica il desiderio umano di mostrare agli altri sempre il proprio lato migliore. Entrando nello spazio della galleria, lo spettatore s’imbatte in un vaso cloissoné seriamente danneggiato, montato su un piedistallo bianco.
SHARE PRIZE SINCERITY – Honorary Mention
Relative Space
Riccardo Torresi e Janne Simon König (DE)
Relative Space è un’installazione sperimentale che confonde il principio degli umani che sviluppano lo spazio. Invece di ideare architettura, un edificio o una stanza per uno scopo particolare, il progetto mira a creare un volume temporaneo e variabile in base al numero di persone che lo occupano, senza specifiche.
SHARE PRIZE SINCERITY – Entry Selected
The Kiss
Apotropia (IT)
Un contatto tra due corpi. Un’intensa condivisione di informazioni. Un cocktail chimico nel cervello.
SHARE PRIZE SINCERITY – Entry Selected
Irina’s Sunrise & Coney Island
Lynn Bianchi (US)
Irina’s Sunrise è stata sviluppata come una poesia visuale, o come un’ode al nostro intimo senso d’inizio. In Coney Island Allison gioco con i concetti di realtà e non realtà.
SHARE PRIZE SINCERITY – Entry Selected
Line
Andrea Leoni (IT)
Una linea si sviluppa e segna il suo spazio circostante alla ricerca di una strategia di composizione: si moltiplica, ingrandisce, si allunga, aumentando le proprie dimensioni fino a creare forme sempre più complesse.
SHARE PRIZE SINCERITY – Entry Selected
The Electric Knife Orchestra
Neil Mendoza (UK)
Electric Knife Orchestra consiste in sedici coltelli e una mannaia (tutti acquistati nel negozio 0.99 dollari) che sono stati portati in vita per eseguire l’hit dei Bee Gees “Stayin’ Alive” del 1977.