Menu

Grazie a tutti

Cari amici di Share Festival,
Grazie per essere stati con noi anche quest’anno.
Share Festival si conferma come un evento unico in Italia e continua a espandere il proprio pubblico sempre più attratto dall’arte in epoca digitale.

La 9°edizione di Share Festival – REAL TIME | REAL SPACE – ha ospitato 15 artisti, 6 conferenzieri, 2 mostre, 2 performance, 11 appuntamenti in 18 giorni consecutivi di manifestazione.

Grazie anche alla collaborazione con i Cantieri OGR e il Museo Regionale di Scienze Naturali, oltre che con la stessa Accademia di Belle Arti di Torino, abbiamo compreso la forza e dimostrato il valore del progettare in rete con tante persone che si sono ritrovate a condividere un momento unico a Torino.
Gli artisti con le loro opere hanno raccontato le storie possibili per intraprendere questo percorso. I conferenzieri hanno portato punti di vista da diverse angolazioni che si sono concentrate sulla fondamentale necessità di affidare alla persone e alla cultura un ruolo cardine nella trasformazione innovativa della società, delle comunità, dei territori che abitiamo.
Parole chiave come tempo reale, spazio fisico, spazi ibridi, tactical media, produzione sostenibile, ubiquità, data flow, cittadinanza, sono stati gli argomenti emersi e dibattuti nelle conferenze da ospiti internazionali. Tutti ne sono stati ispirati: gli ospiti, gli artisti e conferenzieri e il pubblico.
Il ruolo di leadership contenutistica e di avanguardia delle prospettive del Piemonte Share Festival è stato anche rilevato dall’attenzione da parte della stampa locale e nazionale, che ha presentato e seguito la manifestazione con parole sempre lusinghiere e spazi importanti.

Vi invitiamo quindi a scaricare il catalogo di REAL TIME | REAL SPACE in formato pdf.
Le immagini su Flickr qui www.flickr.com/photos/sharefestival
La pagina di Facebook qui: www.facebook.com/PiemonteShareFestival
Gli aggiornamenti Twitter qui: twitter.com/ShareFestival
I video qui: www.youtube.com/SHAREFESTIVAL