Menu

Sincerità: Share Festival 2017

Piemonte Share Festival, la mostra italiana d’elettronica, di arte digitale e di nuovi media annuncia il tema del 10 anno consecutivo del premio Share: Sincerità

Bruce Sterling, scrittore, giornalista, editore e critico sarà il direttore artistico della dodicesima edizione del festival.
La nostra società elettronica ha tante virtù, ma l’opacità’, l’inganno e l’oscurantismo sono tra i suoi vizi.
Per l’edizione del 2017 Share festival alza la lampada di Diogene in cerca di opere artistiche e tecniche che siano oneste.

Come fa un opera d’arte ad essere tecnicamente un successo ma nello stesso tempo lucida, chiara ed affidabile?
Come fanno le opere artistiche a togliersi con grazia la mistificazione degli allori, dei fumi, degli specchi e fare di se stesse l’arte della trasparenza?
Come fa l’arte tecnologica a trattare il pubblico con giustizia, equità e rispetto per la sua intelligenza coltivata?
Chi ha il coraggio emotivo di privilegiare una confessione sincera del cuore rispetto alla dominazione dell’artigianato digitale?

Dal 16 Gennaio al 12 Marzo è possibile iscriversi al Premio utilizzando il form di registrazione presente al fondo.
Share Festival si svolgerà a Torino nella seconda metà di maggio 2017. Una Giuria internazionale selezionerà 6 candidati al premio, che saranno invitati a partecipare alla XII edizione del Piemonte Share Festival alla consueta mostra, che si svolgerà a Torino a fine maggio 2017.

Entro i primi di aprile 2017 saranno resi noti i nomi degli artisti finalisti selezionati dalla giuria internazionale, che sarà annunciata entro fine gennaio 2017.

Continuate a seguirci!

SCARICA IL BANDO DI CONCORSO

ISCRIVITI ONLINE