Ground – A Common Experimental Night – OFF LIVE ON LINE

Il nuovo appuntamento dei collettivi di musica sperimentale della scena musicale torinese. Pietra Tonale, Comet, Audiohacklab e Noise Delivery dopo una lunga pausa pandemica propongono il loro primo live show grazie all’aiuto di Share Festival e al supporto tecnico di DivoraMap.

Great success for the first live streaming experiment of Ground!

We’d like to send a huge thank you to the organizers: Pietra Tonale, Comet, Audiohacklab, Noise Delivery, DivoraMap; the artists: TZAUM! – STONE TONALE – ANNALIZED SOLO – TITO CASTELLI – U-HAND U-FINGER – A-LUMIERE; and all the participants to the event, who followed us with warmth and enthusiasm.

Rewatch the Live

Sabato 12.12.2020 dalle ore 10.00pm sul palco si alterneranno 6 show in live streaming 4 provenienti dai diversi collettivi + 2 ospiti della scena elettronica e sperimentale italiana. Alla fine di ogni performance Giorgio Alloatti del collettivo Audiohacklab terrà una breve intervista in compagnia dei musicisti. Il progetto Ground nasce da un idea di Davide Vizio, Giorgio Alloatti e Patrick Di Stefano musicisti indipendenti che decidono di fare da collante alle diverse realtà che si occupano di musica sperimentale in una città che offre un folto gruppo di musicisti e di collettivi attivi sulla scena.

A distanza di un anno torniamo in una modalità diversa, il live streaming. I concerti saranno appunto live, dal vivo, con tutto quello che ne può conseguire. La dedizione che abbiamo messo nella preparazione di questo evento non è minore rispetto a quella che di solito impieghiamo durante un evento dal vivo e sicuramente non passerà inosservata. Abbiamo voluto creare un palco multidimensionale che si sposterà in diversi luoghi senza dimenticare un backstage virtuale comune dove tutti i musicisti riuniti potranno interagire tra loro prima e dopo il live.

#alwaysontheground ma questa volta anche attraverso la grande rete globale Ground, a common experimental night

LINE UP

TZAUM! (dbass solo from Turin) PIETRA TONALE (trio from Turin) ANNALISA PASCAI SAIU (annalized solo from Sardinia) TITO CASTELLI (modular set from Turin) U-MANO U-DITO (livecoding set from Trento) A-LUMIERE (electronic duo from Rome/Fano)