Crossover Lab

trancemedia

Deadline per iscrizione: 20 luglio
Svolgimento del Crossover Lab Torino
11 – 15 settembre 2010
Location: Virtual Reality & Multi Media Park, Corso Lombardia 190, Torino

Crossover è un programma internazionale disegnato per esplorare le sfide creative e commerciali connesse allo sviluppo di contenuti e servizi per i media digitali, attraverso lab in cui professionisti delle filiere convergenti sperimentano insieme, in vivo.
Il laboratorio riunisce professionisti di diverse discipline – produzione di film e programmi tv, animazione, giochi, teatro, web design, nuovi media, ICT – per condividere la comprensione dei cambiamenti nel paesaggio dei media, formare nuove collaborazioni interdisciplinari e generare nuove idee di progetti che vengono in conclusione presentate a decisori.
Crossover è diverso da altri laboratori che lavorano con gruppi già organizzati su proposte concepite in anticipo.
In Crossover si compone il lab con persone di diverse capacità creative, in fasi differenti di carriera, con retroterra culturali diversi. I partecipanti sono selezionati su base individuale per favorire nuovi partenariati, esplorando nuovi approcci collaborativi interdisciplinari per lo sviluppo cross-piattaforma.
Dopo aver realizzato una serie di laboratori per Channel 4, che hanno portato ad una collaborazione stabile con questa rete televisiva (4Talent), molti progetti ispirati in Crossover si sono realizzati o sono in sviluppo nei vari paesi in cui è svolto un Crossover Lab: UK, Svezia, Belgio, Australia, Canada,
USA.

www.trancemedia.eu