Bando di partecipazione Man With A Movie Camera: The Global Remake

Man with a Movie Camera: The Global Remake

Man With a Movie Camera: The Global Remake é un video partecipativo basato sul film del 1929 di Vertov (L’uomo con la macchina da presa). Il pubblico da tutto il mondo è invitato a interpretare questo film nel 21° secolo.

COME PARTECIPARE:
Entra nel sito http://dziga.perrybard.net. Il sito ha una lista di tag e una lista di scene dove è catalogata ogni ripresa del film. Puoi partecipare inserendo una riresa, o tutte le riprese di una scena, o diverse riprese da differenti scene. Le riprese sono catalogate sulla line atemporale dei secondi e dei frame. La sincronizzazione è molto importante. E’ necessario attenersi alla lunghezza ( più o meno, poi il software adatterà) delle riprese di Vertov, ma l’interpretazione dipende dalla tua immaginazione. Si applicano le leggi del copyright.

Esempio: clicca sulla Scena 2 Ripresa 19. Vedi tutti i file inseriti. Ce ne sono 10 per quella ripresa e ogni giorno verrà selezionata una differente ripresa. Clicca su qualsiasi ripresa e verrà presentata su uno schermo diviso a metà di fianco alla ripresa originale. Le tag funzionano allo stesso modo. Quando inserisci una ripresa si apre un form da compilare. Se hai un sito può essere collegato a questa ripresa. Il tuo nome viene aggiunto alla pagina dei partecipanti e il tuo inserimento viene immediatamente visualizzato nella Intro Page nella sezione Recent Uploads. La tua email viene tenuta nascosta. La ripresa che hai inserito verrà selezioanta nella visione del film del giorno successivo. Se inserisci una ripresa dove nessuno lo ha ancora fatto, la tua ripresa verrà selezionata ogni giorno fino a quando qualcun altro inserisce quella scena.

Perry Bard presenta Man With a Movie Camera: The Global Remake a Share Prize 2010, dal 2 al 7 novembre al Museo Regionale di Scienze Naturali. Puoi leggere un’intervista a Perry Bard sul nostro blog.