REFF @ Share Festival / Artissima

reff_logo_diagonale_square

Il libro del REFF fa la sua prima tappa a Torino insieme agli amici del Piemonte Share Festival.

In anteprima assoluta, il volume sarà visionabile e acquistabile presso i locali del Museo delle Scienze di Torino, dal 2 al 7 novembre.

Sabato 6 novembre, un appuntamento speciale con Artissima per parlare di nuove forme di editoria.
Alle ore 15:00, nello spazio MEETING POINT (OVAL LINGOTTO FIERE), siete tutti invitati alla tavola rotonda “Editoria d’Arte 2.0: Next Steps Publishing – Nuovi scenari dell’editoria d’arte“, dove FakePress presenterà l’esperienza del REFF come esempio avanzato di catalogo e pubblicazione cross-mediale.

Partecipano: Dario Salani, editore; Giorgio Maffei, libraio antiquario; Edoardo Bonaspetti, fondatore e direttore di Mousse Publishing; Chiara Figone fondatrice e direttrice editoriale di Archive Books; Salvatore Iaconesi, Fake Press Publishing.
Modera: Simona Lodi, art director Share Festival.

A seguire, alle 20:00, appuntamento al 2° piano del Museo delle Scienze (zona lounge) per un aperitivo insieme ai curatori e gli artisti del REFF presenti allo Share Festival. Fra questi: Antonio Caronia, Tatiana Bazzichelli, Alex Giornado, Jasmina Tesanovic, Bruce Sterling, Les Liens Invisibles e tanti altri.

Vi aspettiamo!

ABOUT THE BOOK

“REFF.La reinvenzione del reale attraverso pratiche critiche di remix, mash up, ricontestualizzazione, reenactment”

Prefazione di Bruce Sterling.

Edito in Italia da DeriveApprodi e FakePress.

Dalla prefazione di Bruce Sterling:

“Al momento, i comportamenti e le attività che sono oggetto di questo libro sono considerati bizzarri. Molto bizzarri. Essi sono così particolari che è intrinsecamente difficile descriverli, perché vengono dai confini estremi di una network-culture emergente.
Potrei scrivere un intero libro su queste idee e queste pratiche, un libro che sarebbe science fiction, architecture fiction, design fiction, un manuale tecnico e anche un manifesto per la network economics. Sarebbe abbastanza simile a questo libro, solo non così divertente.”

Disponibile da novembre 2010 nelle migliori librerie

More info on:
http://www.romaeuropa.org
http://www.deriveapprodi.org/estesa.php?id=411

Site
http://www.romaeuropa.org
http://www.fakepress.it
http://www.deriveapprodi.org
http://www.toshare.it
http://artissima.it/frontend/infiera/meetingpoint/info/