Big Dive Seconda Edizione

BIG DIVE è un programma di formazione dedicato a fornire le competenze tecniche e teoriche necessarie per manipolare grandi volumi di dati (#bigdata) e per estrarne valore.
Nel 2012 il “Web of Data” è diventato uno dei trend con maggiore impatto e riscontro ed il termine “Big Data” è stato probabilmente uno dei più abusati nel settore IT.
Tuttavia la crescita non sembra fermarsi e recenti stime di IDC e GigaOM prevedono che il mercato dei Big Data sarà pari a 26B$ o più entro il 2016. In altre parole, sembra che il 2012 sia stato un anno di puro scouting e transizione in attesa del vero impatto sul mercato in termini di business.
La sfida è ora quella di dimostrare concretamente il valore correlato ai Big Data. Abbiamo necessità di applicazioni reali ed esempi concreti, abbiamo bisogno di dimostrare che i Big Data possono tramutarsi in cambiamenti significativi nell’economia in settori quali la sanità, la finanza, la sicurezza, la logistica, la comunicazione e l’intrattenimento.
Ancora una volta questa opportunità può essere colta solo attraverso specifiche competenze. BIG DIVE ambisce pertanto a favorire la crescita di una nuova generazione di sviluppatori. Una vera e propria palestra dove dataset di valore possano diventare la materia prima nelle mani di un gruppo di ambiziosi geek sotto la mentorship di professionisti esperti nelle tre aree chiave: “Coding”, “Visualization” e “Science”.
BIG DIVE avrà luogo a Torino per cinque settimane a tempo pieno a partire dal 3 Giugno 2013.
Ulteriori informazioni e iscrizione qui.