Menu

Performance

GIOVEDI’ 13 MARZO
ore 19:00
Accademia Albertina di Belle Arti
Con-formance Fatherboard, The SuperAvatar
Concept, design and electronicca: Luigi Pagliarini
Costumi: Mr.B.D.
Musica e effetti vocali sonori: Pirandèlo

ore 22.00 King Kong Microplex
Proiezione Machinima
Punto d’incontro tra cinema, animazione e videogame, il machinima (contrazione di machine-animation) comprende una serie di tecniche che permettono di realizzare dei filmati all’interno dei mondi tridimensionali simulati di videogame e ambienti virtuali. Pratica nata come hobby per hardcore gamers, il machinima si sta affermando rapidamente come la nuova forma di narrazione dell’epoca digitale, calamitando l’attenzione di pubblico e media, capace di dar vita a comunità virtuali di filmmaker che realizzano e si scambiano i loro in rete.

Concerto 8BIT
Tonylight
FISH AND CHIP 8BIT

VENERDI’ 14 MARZO
ore 22.00 Hiroshima Mon Amour
Autechre + SND (live) + ROB HALL DJ
Scienziati del suono dal genio unico e spiazzante: pochi musicisti hanno influenzato il panorama della musica elettronica (e non solo) tanto quanto lo hanno fatto da molti anni a questa parte Rob Brown e Sean Booth, uniti fin dal 1987 a dare vita al progetto Autechre.

Otolab Circo Ipnotico
Circo Ipnotico è una session d’improvvisazione audiovisiva che prevede una formazione aperta di performer.

02L > OUTSIDE STANDING LEVEL presenta: * THE SPECIAL PLAYER * Live Interactive Set
featuring THE SHAIDON EFFECT Dj Set
* THE SPECIAL PLAYER * è una performance interattiva articolata tra musica, strutture tecnologiche multisensoriali, sound e live performing.
Un progetto costituito da una selvaggia sperimentazione crossmediale, fondendo elettronica a tecnologia, punk-noise a design interattivo.
Tu sei THE SPECIAL PLAYER. The Special Player is everybody else.

Reactable
Ideato da un team (“interactive sonic systems team”) diretto da Sergi Jordà (dell’Università Pompeu Fabra di Barcellona), il Reactable è uno strumento musicale elettronico “collaborativo” che consente a più esecutori di muovere e ruotare oggetti solidi su un tavolo luminoso interattivo. Nuovi strumenti musicali sinestetici si affacciano sulla scena elettronica.

SABATO 15 MARZO
ore 22.00 Magazzino di Giancarlo
NETLABEL PARTY 2

Brindisi Paradiso
Brindisi Paradiso è nato durante una Jam-session ad Amsterdam tra un eclettico dj performer Marco foresta e un sound designer compositore Enrico Ascoli.

Illogik
Andrea Taddei è il fondatore del collettivo Illogik. Crea con lo stesso nome la prima net label indipendente italiana.

Chevron
A.k.a. Jonathan Valentine from Blackpool which is in the North of England. His seven inch is out now (don’t titter) – featuring “Swimmin’ Lessons” and “I Remember”, both of which will (did [updating this sorry]) appear on his debut album “Everything’s Exactly The Same” in ’05. Here is a photo of J looking “mental” at some airport on tour in Europe with us… and some more of him in his natural state: sleep.

Bong-ra
L’olandese Bong-ra (Jason Kohnen) inizia a collaborare con Djax Records nel 1997 stampando per loro il suo debut-album seguito a breve distanza da un’intensa attività live come dj in molti party jungle e hardcore su tutto il territorio olandese.

ore 04.00 Doctor Sax
NETLABEL PARTY: Silenzio Showcase

Step
Fondatore netlabel Silenzio.tv Nata a Torino Silenzio.tv è fondata sull’idea delle interazioni fra musica e natura.

Titta
Quando Titta aprì gli occhi per la prima volta punk era sinonimo di musica. Già allora era consapevole del suo futuro.

Pherox
Corde emergenti attraverso il minimalismo, interferenze che si innalzano tra le battute, in un quadro del suono più futuristico che si possa sentire in un club oggi.